LA COCCINELLA SSD a RL

Lezione prova 2025

             &nb...

Allenamenti estivi 2025

          Dedicato a te che hai...

Campionati Italiani AICS

           Pioggia di m...

Lezione speciale 2025

            NONNI E COCC...

Saggio 2025

            IL FE...

Buona Pasqua 2025

              &nb...

Gara Sociale 2025

        Una domenica ricca di em...

Torneo Gold Italia 2025

              La E-...

15 marzo 2025

             &nb...

studiolegaleVM_pagina
studiolegaleVM_logo
studiolegaleVM_pagina
seguici_su_facebook_logo_160

Login



Chi è online

 13 visitatori online
La Coccinella Ginnastica Ritmica
15 marzo 2025 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 22 Marzo 2025 18:37

15_e_16_marzo_2025_a  

  

 15_e_16_marzo_2025_titolo_a

sottotitolo 

    

Sabato ... 15 marzo 2025 ... Forlì ... l'inizio di un week end ... meraviglioso per la COCCINELLA!

 

squadra_c  

Forlì, appunto, dove ha sede la seconda prova del campionato di Serie A2 e la coccinella GRETA FURLAN è pronta a scendere in pedana nel campionato nazionale di Serie A2, con i colori dell'Asd Falciai di Arezzo.

 

Greta_cerchio_abIl suo attrezzo? Il cerchio ... eh sì è proprio il cerchio il primo attrezzo che presenta ogni società.

    

E' il biglietto da visita, è la prima battuta che viene proclamata sul palcoscenico, quella che attira l'attenzione e l'interesse del pubblico o la spegne ... e GRETA si presenta sul "palcoscenico" con la voglia di attirare l'attenzione su di sé, e sulla squadra, di tutti ... 

 

GRETA entra in pedana, con grinta, con passione ed interpreta tutta la sua composizione con grande convinzione e professionalità e così con il suo punteggio di 26,467, l'Asd Falciai spicca il volo verso un nuovo podio ... Korniychuk Cristina con la palla con 23,767 ... Bindi Ginevra alle clavette con 26.500 e Boschi Sofia al nastro con 24,967, completano il percorso della Falcia con atterraggio sul terzo gradino del podio, e la conferma del 2° posto in classica.

 

Che dire? Grande, grande prestazione!!!

 

Domenica ... 16 marzo ... Alzano Lombardo (BG) ... finisce il week end ... in modo meraviglioso!!!

 

Eleonora_medaglieSulla pedana di Alzano Lombardo, cuore pulsante della ritmica lombarda targata AICS - Promozionale - si presentano ben 4 coccinelle: ELEONORA SCAVAZZINI, GIORGIA NOCITI, NICOLE BASSI e ALESSIA DULCA, in ordine di gara.

 

E' una giornata intensa, complessa. Le ginnaste provengono da tutto il territorio regionale e l'adrenalina che si respira e si percepisce è davvero tanta.

Ma tutto è pronto, la giornata sarà lunga, come sarà lungo l'elenco di successi che si registreranno.

 

La prima a scandere in pedana è ELEONORA SCAVAZZINI che nella categoria individuale master allieve 3, con il cerchio, conquista la medaglia d'argento.

Nicole_e_Giorgia_N_b 

Dopo di lei è GIORGIA NOCITI a presentare la sua routine con le clavette, nella categoria individuale advanced allieve 2, che la posizione sul gradino più alto del podio.

 

La coppia NICOLE BASSI e GIORGIA NOCITI, nella sezione dedicata alle coppie advanced allieve, hanno presentato una composizione scoppiettante con le palle, lasciando le dirette avversarie a ben 2 punti. Bravissime! Ovviamente anche per loro c'è una bella medaglia che profuma d'oro.

 

Eleonora_e_Alessia_podio 

 

Ed è quasi sera quando viene chiamata ALESSIA DULCA ad esibirsi con le sue clavette: anche qui, il gradino più alto del podio è suo!

Eleonora_e_Alessia 

 

 

 

  

  


La Coccinella conclude il suo tour delle meraviglie, con la coppia ai cerchi rappresentata da ALESSIA DULCA ed ELEONORA SCAVAZZINI: bellissimo esercizio, e medaglia d'argento!

 

Giorgia_Greta_Eleonora_Nicole  

 

 

 

Grazie ragazze! Per queste 48 ore intense, belle e meravigliose! 

 

Immagine_2024-10-04_212743

     

         

    


Ultimo aggiornamento Domenica 23 Marzo 2025 18:22
 
gara sociale 2025 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 06 Marzo 2025 15:14

Gara_sociale_2025_banner

 

 

Gara_sociale_2025_titolo 

  

  

30 marzo 2025: giornata importante per la COCCINELLA.

2025_Gara_Sociale_com_rid 

 

E' la giornata dedicata alla GARA SOCIALE dove tutte le coccinelle, e non solo, avranno il piacere di presentare in pedana le loro composizioni.

 

E' la giornata dedicata allo Sport, sì con la S maiuscola, perchè lo sport è vita, bellezza, rispetto, amicizia anche se il format previsto è quello di una competizione dove verranno stilate delle classifiche con uno, o forse più, vincitori, ma dove tutte, e proprio tutte, le atlete avranno il loro attimo di gloria, di gioia, di grandi emozioni e ... che altro dire? 

 

Nulla ... Vi aspettiamo tutte al Palagorla di Gorla Maggiore, con grande entusiasmo e voglia di divertimento, dalle piccolissime dei corsi Baby Ritmica, alle piccole atlete dei corsi base, alle ragazze del settore avanzato, promozionale, Aics ... chiunque voglia venire e partecipare a questo grande evento è il benvenuto! 

 

Più siamo e più grande sarà la gioia e l'allegria!!!

  

Fondazioneo_Maria_Letizia_Verga_2025

 

Ma il 30 marzo 2025 ha un altro motivo per essere importante per la COCCINELLA ... e anche questa volta è necessario anche il tuo aiuto ...

 

Durante la manifestazione saranno presenti anche i collaboratori, nonché volontari, della FONDAZIONE MARIA LETIZIA VERGA di Monza, con il loro progetto pasquale.

 

Porteranno delle bellissime uova di pasqua, che oltre ad addolcire il nostro palato, contribuiscono a portare avanti la ricerca per i piccoli malati di leucemia.

 

Il valore di un uovo di Pasqua forse non cambia la vita di nessuno, ma se ci mettiamo tutti insieme sicuramente riusciremo a strappare qualche sorriso in più a chi sta vivendo giornate particolari e non facili ...

 

Una gioia condivisa è una gioia raddoppiata ... l'ha già scritta qualcuno questa frase, ma io ci credo, la COCCINELLA ci crede, e tu?

 

Se anche tu ci credi saremo in tanti e faremo grandi cose!

 

Grazie di cuore in anticipo a chi vorrà sostenere questo progetto!

  

  

 


 

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Marzo 2025 21:53
 
Serie A 2025 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 05 Marzo 2025 22:25

Serie_A_banner

 

 

Serie_A_titolo 

 

Greta_1 

GRETA FURLAN debutta in Serie A !

 

Inutile dire che raggiungere la Serie A, è il sogno di tutti gli atleti, di tutte le attività sportive ...

 

In palestra si lavora giorno dopo giorno, coltivando sogni, speranze e quando si raggiunge un obiettivo così importante, si tocca il cielo con un dito.

 

GRETA FURLAN è stata chiamata a rinforzare la neo promossa A.S.D. FALCIAI di Arezzo, squadra giovane ma con grande grinta e grande coraggio.

 

E la prima prova del campionato regala tante soddisfazioni.

 

Greta_squadraIl debutto avviene a Chieti, presso il Palatricalle il 22 febbraio u.s., la squadra scende in pedana con grandissima concentrazione e determinazione.

 

Ed è così anche per la COCCINELLA GRETA FURLAN che presenta la sua composione alle clavette in modo magistrale, contribuendo a portare il sodalizio aretino sugli altari. Il secondo posto conquistato vale tanto, anzi tantissimo, soprattutto per una compagine che affronta per la prima volta un campionato così impegnativo.

 

Avanti tutta ragazze!

Tutta la COCCINELLA è con voi! 

 

  


Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Marzo 2025 23:17
 
Serie C 2025 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 04 Marzo 2025 11:13

Serie_C_banner  

    

Serie_C_titolo

  

  

La SERIE C apre la stagione dei grandi campionati di squadra federali.

 

Giorgia 

GIORGIA MACAGNINO,

 

nella foto è la prima ginnasta da destra, è stata chiamata dall' A.S.D. Falciai di Arezzo a sostenere una squadra giovane ma molto promettente.

 

La COCCINELLA, con GIORGIA non si fa certo trovare impreparata!

   

E così inizia nel mese di febbraio una nuova avventura.

 

I nuovi programmi, studiati su un codice internazionale fresco di pacca, sono pronti. Ed anche GIORGIA è pronta!

 

Infatti si presenta sulla pedana di Cittadello (PD), dove ha sede la prima prova del campionato, con tanta grinta e determinazione nell'eseguire tutte le difficoltà del suo esercizio alla palla in modo impeccabile e permette alla compagine aretina di conquistare la nona posizione su un parterre di 49 squadre.

  

Brava GIORGIA!

 

E ... avanti tutta!!!  

  

  


Ultimo aggiornamento Martedì 04 Marzo 2025 11:39
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 56