Scritto da Administrator
|
Lunedì 23 Dicembre 2024 22:26 |
14 e 15 dicembre 2024, al PALAGORLA di Gorla Maggiore, va in scena tutta la COCCINELLA con "LA BELLA E LA BESTIA".
3 Spettocoli, sold out!
E' sempre così.
Natale è Natale e le favole della COCCINELLA piacciono ...
Tante volte ci domandiamo il perchè ...
E' vero, le nostre atlete sono meravigliose, sanno interpretare i personaggi in modo sublime, inoltre le favole, sono favole.
Inutile dire che le favole piacciono solo ai bambini, non è vero ... piacciono a tutti!
Ma in un momento in cui tutto corre alla velocità della luce, in cui le giornate hanno ritmi sempre più incalzanti, man mano che ci si avvicina al fatidico 25 dicembre, tante persone, ma proprio tante ... il palazzetto si è riempito completamente per ben 3 volte nel giro di 30 ore ... hanno la voglia, il desiderio, di sedersi, con calma, ognuno al proprio posto, per gustarsi una favola, LA BELLA E LA BESTIA, in questo Natale 2024.
Ovviamente è bello e gratificante vedere che tutto l'impegno profuso viene apprezzato, in modo così palese.
La felicità è dipinta sui visi di tutte le Coccinelle, la serenità e l'allegria del pubblico, che incita, applaude le piccole e grandi atlete, ed è in silenzio nei momenti clou è lì, palpabile ...
In palestra, la settimana dopo la festa, ho chiesto alla giovanissima Giada cosa le era piaciuto di più della festa di Natale.
Mi ha risposto "tutto" con un grande sorriso e gli occhi che luccicavano ancora dall'emozione ...
Giada, ho chiesto, dimmi solo una cosa, quella che ti ha lasciato un ricordo nel cuore. Giada ci pensa un attimo e poi dice: la GIOIA.
Ecco, la GIOIA, è la caratteristica della Festa di Natale, nonché ovviamente della COCCINELLA.
Ecco cos'è la Festa di Natale della COCCINELLA: un momento di gioia, di spensieratezza, di serenità in mezzo al frastuono, alla confusione, alla fretta che caratterizzano le giornate della nostra vita.
Certo Greta e Giorgia, hanno interpretato la Bella e la Bestia superbamente, Alessia è stata splendida in Gastone, Eleonora è magistrale nella parte del papà di Belle. E che dire di Tockins e Lumiére portati in pedana da Giorgia N. e Nicole? Ovviamente le giovani Sophie, Allegra, Rebecca ed Angelica che incarnano la voglia di tornare umani di tutti i personaggi del castello non sono certo passate inosservate. La rosa con Giulia, Beatrice nelle vesti degli abitanti del paese ... nonchè le atlete del settore promozionale di Gorla Maggiore e Gerenzano nei panni della servitù al castello o i gruppi del settore avanzato nelle vesti di Gastone disonorato, non si possono certo scordare.
E le principesse? Tutte le principesse che sfilano, che danzano, che fanno l'inchino e salutano? Quanta allegria e tenerezza ...
E sì, la Festa di Natale della COCCINELLA è un momento magico di ristoro e pace per l'anima, di tenerezza e riposo per poi riprendere la propria strada che si era lasciata qualche minuto prima, per andare avanti e proseguire l'avventura meravigliosa che è la vita.
GRAZIE a tutti, ma soprattutto grazie a tutte voi, piccole e grandi COCCINELLE che ci permettere di vivere momenti così belli e magici!
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Gennaio 2025 21:49 |
Scritto da Administrator
|
Lunedì 23 Dicembre 2024 22:25 |

Domenica 1 dicembre 2024, la COCCINELLA vola in terra bresciana, esattamente a Capriolo, dove si svolge il 3° Trofeo "Peccati di Gola" di ginnastica ritmica AICS.
Una competizione che prende il nome da una notissima pasticceria di Capriolo e che invita alla propria competizione centinaia di atlete provenienti da tutta la lombardia. E tra loro ci sono tutte le coccinelle del settore Promozionale di Gorla Maggiore e Gerenzano e le giovanissime atlete del settore agonistico silver e specialistico.
Un trofeo che suddivide le ginnaste in diverse categorie, individuali, di squadra, in base all'età, la preparazione.
Nella categoria silver LD - junior 2a fascia - c'è ALESSIA DULCA che con una bella performance alle clavette, conquista una bellissima medaglia d'argento!
Sempre nella categoria silver LD - allieve 1a fascia - all'appello risponde GIORGIA NOCITI, che con la sua esecuzione acciuffa niente di meno che il primo posto. La medaglia al collo è del color oro ... splendida!
Nel settore "Team dilettanti" la rappresentanza delle squadre della COCCINELLA è corposa.
Nella categoria allieve è la squadra di Gerenzano composta da EMMA SUIGO, GRETA BASILE e BENEDETTA SCIBILIA che salgono sul terzo gradino del podio, seguite dalla squadra di LISA GARAVAGLIA, AZZURRA VANETTI e MARISOL MEDA di Gorla Maggiore. Le atre squadre del settore promozionale di Gorla Maggiore composte da CHIARA PELLACHIN, SOPHIE BOZZI e BENEDETTA GARCEA - seste classificate - mentre BENEDETTA MILAZZO, BEATRICE LAMPERTI e LUDOVICA DIELI hanno conquistato la settima posizione.
Nella categoria giovani, sempre nel settore "Team dilettanti" le giovanissime SANDRA GALEAZZO, ANDREA PASANIUC e ARIANNA RAMPININI hanno sfoggiato la loro grinta per conquistare il terzo gradino del podio.
Mentre nella categoria Junior è la squandra di NOEMI FANTIN, ALICE MEZZASALMA e LETIZIA BERNASCONI che non lasciano alcun dubbio ai giudici e sempre nel settore "Team dilettanti" hanno acciuffato la medaglia d'oro! Poco più sotto, solo di una posizione, per cui medaglia d'argento, è per il team di ISABEL MACCHI, JENNIFER KAJA e ARADIA GURIAN.
Non è finita qui, la giornata continua con altre grandi soddisfazioni regalate dalla categoria Senior "Team dilettanti".
Infatti, la medaglia d'oro è per ANNA BADO, MARTINA BERCINI, ALESSIA CATTANEO.
La medaglia d'argento è per GAIA MILIDONI, ALICE SARTORELLI, CHIARA CARUGATI.
La medaglia di bronzo è per il duo CARLOTTA BAIOCCATO ed EMMA CALZOLARI.
COMPLIMENTI a tutte da parte di tutto il direttivo della COCCINELLA!!!
Nell'ultima categoria "Team promozionale base" la squadra composta da NICOLE BASSI, SOPHIE MORANDI ed ELEONORA SCAVAZZINI, con la riserva GIULIA PINI, conquista il primo posto nella categoria allieve, ma la loro performance è la migliore tra tutte le squadre presenti in tutte le categorie: giovani, junior e senior!!!
Che dire? BRAVISSIME!!!
Il premio, di MISS PECCATI DI GOLA 2024, per il miglior punteggio tra tutte le esecuzioni della categoria "Team" è stato conquistato da ELEONORA SCAVAZZINI con la sua ecuzione al cerchio con il punteggio di 10.900!!! BRAVISSIMA!!!
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Gennaio 2025 21:10 |
Campionato individuale Gold Zona Tecnica 2024 |
|
|
|
Scritto da Administrator
|
Lunedì 04 Novembre 2024 20:58 |
Zona Tecnica 1 - Junior 3a fascia - Piombino Dese (PD) GRETA FURLAN in pedana.
Gara tosta ... se non di più!
In gioco c'è una finale nazionale del Campionato Individuale Gold da conquistare.
Da dove incominciare?
Incominciamo con il nastro. Non è certamente una passeggiata domare questo meraviglioso attrezzo.
Però con un bell'impegno e grande determinazione Greta si colloca subito al 3° posto con il punteggio di 24.900.
L'attrezzo successivo è la palla. Con un'esecuzione elegante ed accurata ricca di maestrie e difficoltà il punteggio è di 27.150. Direi bene, anzi di più. Il terzo posto in classifica è consolidato. Ma la gara non è finita tutt'altro.
Andiamo avanti, ci sono le clavette che ci aspettano.
Doppio attrezzo, doppie difficoltà, doppia energia, doppia voglia di far bene ... una piccola sbavatura mette qualche brivido, ma il punteggio è notevole: 27.300 ... che dire? Il secondo posto in classifica non poi così lontano ... d'altronde i sogni non costano nulla ... perchè non sognare?
E' l'esecuzione al cerchio che manca, per concludere questa giornata intensa.
E allora si riparte ... eleganza, sgambate, salti, lanci, maestrie che rasentano la perferzione ... il punteggio è di 28.100, il totale 107.450.
E i sogni diventano realtà, GRETA FURLAN è medaglia d'argento e l'ammissione alla fase nazionale del campionato è un dato di fatto!
BRAVA e GRANDE GRETA!
GIORGIA MACAGNINO scrive un'altra storia non meno intensa, non meno importante.
Giorgia, avendo conquistato il titolo di campionessa regionale, accede di diritto alla fase nazionale del campionato.
Per lei la Zona Tecnica, nella sede di Viareggio, si trasforma in un'esibizione, un test importante per rodare e mettere a punto qualche dettaglio da presentare nella finalissima del Campionato Individuale Gold.
Ed ora tutti a CAMPOBASSO, il 9 e 10 novembre 2024, presso il Palazzetto dello Sport "La Molisana Arena" a tifare le Coccinelle GRETA FURLAN e GIORGIA MACAGNINO.
Ad obiettivo raggiunto, ora bisogna pensare solo di fare bene, perchè qualsiasi risultato sarà il benvenuto!
In bocca al lupo Coccinelle siamo tutti con voi!!!
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Novembre 2024 21:59 |
|
|