30 marzo 2025: giornata importante per la COCCINELLA.

E' la giornata dedicata alla GARA SOCIALE dove tutte le coccinelle, e non solo, avranno il piacere di presentare in pedana le loro composizioni.
E' la giornata dedicata allo Sport, sì con la S maiuscola, perchè lo sport è vita, bellezza, rispetto, amicizia anche se il format previsto è quello di una competizione dove verranno stilate delle classifiche con uno, o forse più, vincitori, ma dove tutte, e proprio tutte, le atlete avranno il loro attimo di gloria, di gioia, di grandi emozioni e ... che altro dire?
Nulla ... Vi aspettiamo tutte al Palagorla di Gorla Maggiore, con grande entusiasmo e voglia di divertimento, dalle piccolissime dei corsi Baby Ritmica, alle piccole atlete dei corsi base, alle ragazze del settore avanzato, promozionale, Aics ... chiunque voglia venire e partecipare a questo grande evento è il benvenuto!
Più siamo e più grande sarà la gioia e l'allegria!!!
Ma il 30 marzo 2025 ha diversi motivi per essere importante per la COCCINELLA ... e anche questa volta è necessario anche il tuo contributo ...
Il giorno della manifestazione, sempre presso il Palagorla si terrà un evento dal titolo BAMBINI: ALIMENTAZIONE E SPORT PER CRESCERE SANI E FORTI.
Lo sport è fondamentale per la crescita armonica del bambino, ma da solo non basta! Affrontiamo questo tema complesso, tutti insieme alle ore 11.00.
Un altro motivo importante della giornata sarà sensibilizzare tutte le piccole e grandi atlete ad una tematica attuale e sulla quale è necessario posare lo sguardo e agire tutti insieme: l'ACQUA bene primario ed essenziale per l'uomo che non può essere fonte di distruzione del pianeta. Il 30 marzo, portiamo tutti una bella e colorata BORRACCIA e dimentichiamo la "bottiglietta di plastica" per sempre.
E per finire, ma non è l'ultimo dei progetti della COCCINELLA, durante la manifestazione saranno presenti anche i collaboratori, nonché volontari, della FONDAZIONE MARIA LETIZIA VERGA di Monza, con il loro progetto pasquale.
Porteranno delle bellissime uova di pasqua, che oltre ad addolcire il nostro palato, contribuiscono a portare avanti la ricerca per i piccoli malati di leucemia.
Il valore di un uovo di Pasqua forse non cambia la vita di nessuno, ma se ci mettiamo tutti insieme sicuramente riusciremo a strappare qualche sorriso in più a chi sta vivendo giornate particolari e non facili ...
Una gioia condivisa è una gioia raddoppiata ... l'ha già scritta qualcuno questa frase, ma io ci credo, la COCCINELLA ci crede, e tu?
Se anche tu ci credi saremo in tanti e faremo grandi cose!
Grazie di cuore in anticipo a chi vorrà sostenere questi progetti!
|