
Sabato ... 15 marzo 2025 ... Forlì ... l'inizio di un week end ... meraviglioso per la COCCINELLA!
Forlì, appunto, dove ha sede la seconda prova del campionato di Serie A2 e la coccinella GRETA FURLAN è pronta a scendere in pedana nel campionato nazionale di Serie A2, con i colori dell'Asd Falciai di Arezzo.
Il suo attrezzo? Il cerchio ... eh sì è proprio il cerchio il primo attrezzo che presenta ogni società.
E' il biglietto da visita, è la prima battuta che viene proclamata sul palcoscenico, quella che attira l'attenzione e l'interesse del pubblico o la spegne ... e GRETA si presenta sul "palcoscenico" con la voglia di attirare l'attenzione su di sé, e sulla squadra, di tutti ...
GRETA entra in pedana, con grinta, con passione ed interpreta tutta la sua composizione con grande convinzione e professionalità e così con il suo punteggio di 26,467, l'Asd Falciai spicca il volo verso un nuovo podio ... Korniychuk Cristina con la palla con 23,767 ... Bindi Ginevra alle clavette con 26.500 e Boschi Sofia al nastro con 24,967, completano il percorso della Falcia con atterraggio sul terzo gradino del podio, e la conferma del 2° posto in classica.
Che dire? Grande, grande prestazione!!!
Domenica ... 16 marzo ... Alzano Lombardo (BG) ... finisce il week end ... in modo meraviglioso!!!
Sulla pedana di Alzano Lombardo, cuore pulsante della ritmica lombarda targata AICS - Promozionale - si presentano ben 4 coccinelle: ELEONORA SCAVAZZINI, GIORGIA NOCITI, NICOLE BASSI e ALESSIA DULCA, in ordine di gara.
E' una giornata intensa, complessa. Le ginnaste provengono da tutto il territorio regionale e l'adrenalina che si respira e si percepisce è davvero tanta.
Ma tutto è pronto, la giornata sarà lunga, come sarà lungo l'elenco di successi che si registreranno.
La prima a scandere in pedana è ELEONORA SCAVAZZINI che nella categoria individuale master allieve 3, con il cerchio, conquista la medaglia d'argento.
Dopo di lei è GIORGIA NOCITI a presentare la sua routine con le clavette, nella categoria individuale advanced allieve 2, che la posizione sul gradino più alto del podio.
La coppia NICOLE BASSI e GIORGIA NOCITI, nella sezione dedicata alle coppie advanced allieve, hanno presentato una composizione scoppiettante con le palle, lasciando le dirette avversarie a ben 2 punti. Bravissime! Ovviamente anche per loro c'è una bella medaglia che profuma d'oro.
Ed è quasi sera quando viene chiamata ALESSIA DULCA ad esibirsi con le sue clavette: anche qui, il gradino più alto del podio è suo!
La Coccinella conclude il suo tour delle meraviglie, con la coppia ai cerchi rappresentata da ALESSIA DULCA ed ELEONORA SCAVAZZINI: bellissimo esercizio, e medaglia d'argento!
Grazie ragazze! Per queste 48 ore intense, belle e meravigliose!

|