A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella

Estate 2022

        EVVIVA L'ESTATE!!!   ...

AICS Nazionale 2022

            &nbs...

Saggio 2022

       la Pace è come un bambino ch...

Gara intersociale 2022

         3 aprile 2022: una d...

Serie C 2022 2a prova

             LA ...

Campionato individuale Silver reg

            Prova Regional...

Serie C 2022 1a prova

        Debutto coi fiocchi per la C...

Gennaio 2022

          Gennaio 2022 - l'a...

2022 buone feste

               ...

A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella
Arigato PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Agosto 2021 15:16

Banner_Farfalle_A 

 

Tit_arigat 

 

ARIGATO' - grazie - TOKYO 2020 ...

arigatò per le difficoltà ... arrivarci non è stato scontato, mai come in questi giochi le difficoltà sono state tante e imprevedibili, però le emozioni sono state grandi, immense ...

40 medaglie per l'Italia, un record...

40 medaglie importanti, belle, meravigliose ... ma forse, per noi della ritmica, la più bella, la più splendente è stata la quarantesima, quella di bronzo,  conquistata nell'ultimo giorno di questo TOKYO 2020, dalle straordinarie FARFALLE!

farfalle_medaglieMARTINA - AGNESE - ALESSIA - DANIELA - MARTINA

 

Farfalle_e_5_cerchi ARIGATO' FARFALLE per aver incantato TOKYO e il mondo intero!

 

ARIGATO' anche a MILENA BALDASSARI per aver rappresentato l'Italia a livello individuale. Anche lei entra di diritto nella storia della Ginnastica Ritmica Italiana, con il suo fantastico 6° posto nell'all around, ovvero la 6a miglior ginnasta a livello mondiale!!!

Milena_B 

Milena_B_pallaGRANDE MILENA !!!

 ,

 


Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Agosto 2021 16:29
 
Tokyo 2020 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 24 Luglio 2021 17:03

Banner_Tokyo_2020 

 

Tit_Tokyo_2020_jpg   

CI SIAMOOO!!!

 

Questo è l'urlo che da inizio all'avventura dei XXXII giochi olimpici.

E' stata un'attesa infinita ... i giochi sono annullati, si faranno nel 2021, forse ...no arriva un'altra ondata, un'altra variante ... i giochi vengono annullati, no si fanno ... una fatica immane andare avanti e credere nei propri sogni quando il mondo si ferma ...

 

Arrivare al massimo della forma, della preparazione, essere il numero uno, essere il migliore per poter partecipare alla manifestazione più importante a livello mondiale non è mai stato né facile, né semplice, ma questa volta l'impegno e la fatica fisica e psicologica richiesta, è quella che serve per scalare un 8000 nei mesi invernali, il rischio di non farcela è grande, anzi grandissimo ....

 

Ma oggi è fatta! I giochi sono iniziati, il sogno di essere a Tokyo è realtà e allora ci si butta alle spalle mesi di ansia e attesa, di sacrifici, di cadute e risalite ed è una nuova emozione, forte, il cuore va a mille ... e allora in bocca al lupo a tutti gli atleti che hanno saputo credere nei propri sogni e che in queste 2 settimane saliranno in pedana, scenderanno in piscina, entreranno nei palazzetti dando il massimo e coronando un sogno cullato e coltivato per anni!

 

Un agurio particolare alle meravigliose farfalle della ritmica - ALESSIA MAURELLI, MARTINA CENTOFANTI, AGNESE DURANTI, MARTINA SANTANDREA e DANIELA MOGUREAN - straordinarie campionesse a livello mondiale da anni

 

ITALY-ITA-foto-Simone-Ferraro-SFA_5732-copia 

Ancora in bocca al lupo alle individualiste MILENA BALDASSARRI e ALEXANDRA AGIURGIUCULESE ... fateci vivere i vostri sogni e desideri!

  

Alessandra_Milena

 

  ...

  


Ultimo aggiornamento Sabato 24 Luglio 2021 17:37
 
Aics Nazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 14 Giugno 2021 15:34

Aics_naz_banner 

Titolo_Aics_naz 


Una COCCINELLA incontenibile ha calcato la pedana di Domegliara di S. Ambrogio di Valpolicella, venerdì e sabato 11 e 12 giugno 2021, nel CAMPIONATO NAZIONALE AICS.

 

Sofia 

Venerdì 11 giugno 2021, è stata la giovanissima SOFIA CORTELEZZI a dare il via alla pioggia di medaglie conquistate dalle nostre atlete.

 

SOFIA debutta in un campionato nazionale dando il meglio di sé, con un bel corpo libero che le permette di conquistare la medaglia di bronzo, e un esercizio al cerchio quasi perfetto con il quale conclude il suo programma e si aggiudica la medaglia d'argento ed il titolo di VICE CAMPIONESSA NAZIONALE nel settore silver LD allieve 1a fascia.

  

  

COMPLIMENTI SOFIA!!!

 

 

Sabato 12 giugno vanno in scena le ginnaste del settore Gold individuale junior e le ginnaste della COCCINELLA, stimolate dai risultati della propria compagna del giorno prima, fanno vedere cosa sanno fare e lo splendore e la tecnica della ritmica sono servite.

 

Giorgia_med 

GIORGIA MACAGNINO testa il campo gara con l'esercizio al cerchio, nuovo di zecca.

 

E' un esercizio bello e difficile ma per GIORGIA nulla è impossibile, neppure un debutto in un campionato nazionale con un esercizio non ancora rodato.

Risultato splendido!

L'esercizio viene apprezzato non solo da chi la guarda online, ma anche dalla giuria che la premia con un bel 16.050 e la medaglia d'argento è sua!

Ed è suo anche il titolo di VICE CAMPIONESSA NAZIONALE al cerchio - juniores!

 

FANTASTICA GIORGIA!!!

 

Ma il suo programma non si conclude qui. Infatti GIORGIA presenta anche una composizione alla palla. Una piccola indecisione in fase esecutiva non le preclude la gioia di salire nuovamente sul podio per portare a casa un'altra bellissima medaglia, di bronzo questa volta.

 

Rebecca_med_a 

L'ultima atleta in pedana della COCCINELLA è REBECCA MONALDI.

 

Il suo programma inizia con il cerchio ... un po' di tensione, forse troppa ... la soddisfazione di una bella medaglia non arriva. 

 

Ma REBECCA è un'atleta di carattere, non ci sta a tornare a casa a mani vuote dopo tutto il lavoro e l'impegno profuso in allenamento.

 

Torna sulla pedana di riscaldamento, prende in mano le clavette, le guarda e fa un patto con loro. Per un minuto e mezzo le clavette saranno un tutt'uno con lei. Anima, cuore e cervello ...

Forza REBBY ora tocca a voi!

 

Ed è bello vederla volteggiare, lanciare e riprendere, una, due, ... infinite volte e l'esercizio prende corpo in modo sublime, e la medaglia di bronzo nel campionato Nazionale AICS è sua! 

Anche per REBECCA una grande gioia! 

 

E la COCCINELLA vola sempre più in alto grazie a SOFIA, GIORGIA e REBECCA!!!

 

 


Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Giugno 2021 16:43
 
Aics Nord Ovest PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 10 Giugno 2021 21:16

Aics_maggio 

 

Titolo_Aics_maggio 

La COCCINELLA si affaccia da protagonista nel Circuito Nazionale Nord-Ovest AICS, a San Mauro Torinese.

In pedana nel settore Individuale GOLD Junior REBECCA MONALDI e GIORGIA MACAGNINO.

Nel settore Individuale GOLD Fascia B GRETA FURLAN.

Nel settore individuale LD - A1 SOFIA CORTELEZZI.

 

Sofia_a 

La prima COCCINELLA  a presentarsi sul campo gara è l'atleta più giovane - SOFIA CORTELEZZI - che entra timidamente in pedana e presenta il suo programma con grande entusiamo al corpo libero e al cerchio.

 

Per lei una bella soddisfazione è la conquista del tezo posto e della medaglia di bronzo, ma anche un grande stimolo per continuare a crescere.

 

Sofia_salto

 

 

Poi è il trio magico della COCCINELLA - GRETA FURLAN - GIORGIA MACAGNINO e REBECCA MONALDI - che regala emozioni e soddisfazioni.

 

Greta_cla_1 

Iniziamo con GRETA FURLAN che partecipa a questa competizione nel settore Individuale Gold fascia B.

Greta presenta le sue composizioni alla palla e alle clavette.

 

E' una ginnasta ancora molto giovane ma con una bella esperienza sulle spalle. Infatti, nota dopo nota, difficoltà dopo difficoltà, conquista la medaglia d' argento .

 

Greta_cla 

 

Giorgia_cerchio 

GIORGIA MACAGNINO è miss coraggio a San Mauro Torinese. Il suo esercizio alla palla è una bomba ed una certezza, mentre il cerchio è una novità assoluta. Ma questo non impedisce a Giorgia di impressionare il pubblico (online ovviamente) e la giuria.

 

Anche per lei la medaglia d' argento  è assicurata!

 

Giorgia_salto 

  

Reby_cla

  

REBECCA MONALDI è la determinazione fatta persona. Anche per lei la composizione al cerchio è totalmente rivisitata, mentre le clavette sono sempre più belle e sicure.

 

REBECCA brilla in pedana come non mai, per lei la medaglia è d' ORO !!! Grandissimi applausi REBECCA!!!

 

Reby_salto 

 

 


Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Giugno 2021 22:31
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 45