A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella

Serie A 2019

        Un'occasione importante per ...

Serie C 2018

           Il campionato d...

Stagione sportiva 2018/2019

        Si torna in palestra! La CO...

Mondiali 2018

             ...

Saggio 2018

    ...l'arte non riproduce ciò che è visibile, ...

Natale 2017

             &nb...

Campioni del mondo

        FARFALLE MERAVIGLIOSE ! &n...

2017 Buone vacanze

        

2017 Saggio

      Saggio 2017   Mille e più mot...

A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella
Saggio 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Luglio 2011 23:03

Saggio 2011

Grandi emozioni, ma soprattutto una grande festa


per tutte le COCCINELLE

Accedi alla galleria fotografica 

 

Il primo saggio dell’A.S.D. Ginnastica Ritmica la Coccinella avrebbe dovuto essere una serata davvero speciale per concludere un primo anno di attività ricco di soddisfazioni.

 

Saggio 2011

E così è stato. Sabato 11 giugno 2011, il Palagorla, addobbato a festa con centinaia di palloncini bianchi, rossi e verdi, gremito fino all’inverosimile, ha accolto con affetto le nostre piccole atlete.

 

Il programma della serata, diviso in due momenti, presentava nella prima parte l’esibizione di tutti i corsi  di ginnastica ritmica, di psicomotricità e le ragazze del settore dell’agonistica con esercizi tecnici; nella seconda parte sono stati eseguiti, sempre degli esercizi di ginnastica ritmica, ma coreografici.

 

Il titolo del saggio “A spasso per il mondo” già fa intuire che la Coccinella non si accontenta di volare nella nostra bella Italia. “A spasso per il mondo” è il gran galà, che diverte e conquista tutto il pubblico.

 

L’Italia “ballerina” viene presentata dal corso di Gorla Maggiore con una splendida coreografia eseguita sulle note di un’allegra tarantella. Il corso di ginnastica ritmica di Rescaldina spicca, invece, il primo volo nella capitale di tutti i sogni: Parigi eseguendo un coloratissimo can can. Il corso di Marnate non è da meno interpretando l’eleganza e la passionalità del tango Argentino; mentre il corso di Gerenzano porta tutto il pubblico in Grecia, con il suo sirtaki.
 
A concludere questa seconda parte della manifestazione, sono state le ragazze del settore agonistico, che instancabili, hanno preparato un esercizio sulle note di “New York, New York”, cantata dalla splendida voce di Liza Minelli.

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Gennaio 2012 00:38
Leggi tutto...
 
Campionato Nazionale d'Insieme 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Luglio 2011 22:52

Campionato Nazionale d'Insieme 2011 


La Coccinella sfiora la finalissima nazionale

Accedi alla galleria fotografica


Sabato 4 giugno 2011, di fronte ad un Paladesio gremito, la squadra della Coccinella ha partecipato al Campionato Nazionale di Insieme Giovanile. 38 le squadre in pedana a contendersi il titolo di campione d’Italia. Grande emozione di fronte alla giuria che schierava il meglio

Campionato_regionale_dinsieme_012_800

del meglio, a partire dalla giuria superiore che vedeva la presenza della professoressa Emanuela Maccarani, nonché tecnica della Nazionale Italiana pluricampionessa del mondo.

Le nostre atlete sono state sbalorditive nel reggere la tensione di una gara così importante. Sofia Guffanti, Alice Fimiani, Laura Cozzi, Camilla Bertolazzi e Francesca Ielmini, erano le piccole di questo campionato, con loro gareggiavano ginnaste con 3 anni di esperienza in più: un abisso. Per nulla intimorite, sono scese in pedana grintose con le loro 5 funi ed hanno inanellato una difficoltà dopo l’altra.

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Dicembre 2011 00:57
Leggi tutto...
 
Campionato Nazionale Serie C - 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Luglio 2011 22:19

Campionato Nazionale Serie C - 2011

8° al campionato nazionale di serie C:


la COCCINELLA vola nell’olimpo
 
Week end trionfale per l’A.S.D. Ginnastica Ritmica la Coccinella

 

Sabato 8 e domenica 9 maggio 2011, al Palaguerrieri di Fabriano (AN), si è svolta la fase Nazionale del campionato di serie C di ginnastica ritmica alla quale partecipavano ben 79 squadre provenienti da tutta Italia, selezionate dopo i campionati regionali ed interregionali.

Campionato Nazionale Serie C


La gara è incominciata alle 9 di sabato mattina in una situazione davvero difficile. Il sorteggio dell’ordine di gara non è stato amico: la prima società a scendere in pedana doveva essere proprio la Coccinella. E’ un compito arduo quello di aprire una competizione nazionale e scendere in pedana a quell’ora (con 2 ore di riscaldamento alle spalle), è quasi da marziani. Il primo obiettivo era quello di centrare la fase finale che si sarebbe disputata domenica pomeriggio, dove c’erano 20 posti a disposizione, ma quando varchi il cancello del palazzetto all’alba sono davvero pochi.  La suspance, infinita, si scioglie domenica mezzogiorno, quando lo speaker ufficializza le 20 finaliste: la Coccinella, c’è, la gioia è grande.

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Dicembre 2011 00:57
Leggi tutto...
 
Interregionale Serie C PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Aprile 2011 15:26

E’ stata una giornata indimenticabile per l’A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella che oggi ha gareggiato, presso il palazzetto dello sport di Gerenzano, nel Campionato Interregionale di serie C conquistando un fantastico quarto posto.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Luglio 2011 23:15
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 Succ. > Fine >>

Pagina 33 di 34