LA COCCINELLA SSD a RL

Gennaio 2026

         Si riparte! &nb...

Natale 2025

              &nb...

Stagione sportiva 2025 26

          Sono aperte le is...

Buona estate 2025

            Un anno ...

Lezione prova 2025

             &nb...

Allenamenti estivi 2025

          Dedicato a te che hai...

Campionati Italiani AICS

           Pioggia di m...

Lezione speciale 2025

            NONNI E COCC...

Saggio 2025

            IL FE...

studiolegaleVM_pagina
studiolegaleVM_logo
studiolegaleVM_pagina
seguici_su_facebook_logo_160

Login



Chi è online

 21 visitatori online
La Coccinella Ginnastica Ritmica
Campionato Nazionale d'Insieme 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Luglio 2011 22:52

Campionato Nazionale d'Insieme 2011 


La Coccinella sfiora la finalissima nazionale

Accedi alla galleria fotografica


Sabato 4 giugno 2011, di fronte ad un Paladesio gremito, la squadra della Coccinella ha partecipato al Campionato Nazionale di Insieme Giovanile. 38 le squadre in pedana a contendersi il titolo di campione d’Italia. Grande emozione di fronte alla giuria che schierava il meglio

Campionato_regionale_dinsieme_012_800

del meglio, a partire dalla giuria superiore che vedeva la presenza della professoressa Emanuela Maccarani, nonché tecnica della Nazionale Italiana pluricampionessa del mondo.

Le nostre atlete sono state sbalorditive nel reggere la tensione di una gara così importante. Sofia Guffanti, Alice Fimiani, Laura Cozzi, Camilla Bertolazzi e Francesca Ielmini, erano le piccole di questo campionato, con loro gareggiavano ginnaste con 3 anni di esperienza in più: un abisso. Per nulla intimorite, sono scese in pedana grintose con le loro 5 funi ed hanno inanellato una difficoltà dopo l’altra.

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Dicembre 2011 00:57
Leggi tutto...
 
Campionato Nazionale Serie C - 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Luglio 2011 22:19

Campionato Nazionale Serie C - 2011

8° al campionato nazionale di serie C:


la COCCINELLA vola nell’olimpo
 
Week end trionfale per l’A.S.D. Ginnastica Ritmica la Coccinella

 

Sabato 8 e domenica 9 maggio 2011, al Palaguerrieri di Fabriano (AN), si è svolta la fase Nazionale del campionato di serie C di ginnastica ritmica alla quale partecipavano ben 79 squadre provenienti da tutta Italia, selezionate dopo i campionati regionali ed interregionali.

Campionato Nazionale Serie C


La gara è incominciata alle 9 di sabato mattina in una situazione davvero difficile. Il sorteggio dell’ordine di gara non è stato amico: la prima società a scendere in pedana doveva essere proprio la Coccinella. E’ un compito arduo quello di aprire una competizione nazionale e scendere in pedana a quell’ora (con 2 ore di riscaldamento alle spalle), è quasi da marziani. Il primo obiettivo era quello di centrare la fase finale che si sarebbe disputata domenica pomeriggio, dove c’erano 20 posti a disposizione, ma quando varchi il cancello del palazzetto all’alba sono davvero pochi.  La suspance, infinita, si scioglie domenica mezzogiorno, quando lo speaker ufficializza le 20 finaliste: la Coccinella, c’è, la gioia è grande.

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Dicembre 2011 00:57
Leggi tutto...
 
Interregionale Serie C PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Aprile 2011 15:26

E’ stata una giornata indimenticabile per l’A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella che oggi ha gareggiato, presso il palazzetto dello sport di Gerenzano, nel Campionato Interregionale di serie C conquistando un fantastico quarto posto.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Luglio 2011 23:15
Leggi tutto...
 
Gara Intersociale Marzo 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Aprile 2011 16:27

Grande successo e divertimento, oggi, per le bambine dei corsi dell'A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella che hanno dato vita alla prima edizione della "Gara intersociale" che si è tenuta al Palagorla di Gorla Maggiore.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Luglio 2011 23:16
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 57 Succ. > Fine >>

Pagina 57 di 57