A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella
Saggio 2011 PDF Stampa E-mail

Saggio 2011

Grandi emozioni, ma soprattutto una grande festa


per tutte le COCCINELLE

Accedi alla galleria fotografica 

 

Il primo saggio dell’A.S.D. Ginnastica Ritmica la Coccinella avrebbe dovuto essere una serata davvero speciale per concludere un primo anno di attività ricco di soddisfazioni.

 

Saggio 2011

E così è stato. Sabato 11 giugno 2011, il Palagorla, addobbato a festa con centinaia di palloncini bianchi, rossi e verdi, gremito fino all’inverosimile, ha accolto con affetto le nostre piccole atlete.

 

Il programma della serata, diviso in due momenti, presentava nella prima parte l’esibizione di tutti i corsi  di ginnastica ritmica, di psicomotricità e le ragazze del settore dell’agonistica con esercizi tecnici; nella seconda parte sono stati eseguiti, sempre degli esercizi di ginnastica ritmica, ma coreografici.

 

Il titolo del saggio “A spasso per il mondo” già fa intuire che la Coccinella non si accontenta di volare nella nostra bella Italia. “A spasso per il mondo” è il gran galà, che diverte e conquista tutto il pubblico.

 

L’Italia “ballerina” viene presentata dal corso di Gorla Maggiore con una splendida coreografia eseguita sulle note di un’allegra tarantella. Il corso di ginnastica ritmica di Rescaldina spicca, invece, il primo volo nella capitale di tutti i sogni: Parigi eseguendo un coloratissimo can can. Il corso di Marnate non è da meno interpretando l’eleganza e la passionalità del tango Argentino; mentre il corso di Gerenzano porta tutto il pubblico in Grecia, con il suo sirtaki.
 
A concludere questa seconda parte della manifestazione, sono state le ragazze del settore agonistico, che instancabili, hanno preparato un esercizio sulle note di “New York, New York”, cantata dalla splendida voce di Liza Minelli.

 

“Un grandissimo grazie a tutti, da parte di tutto il direttivo dell’A.S.D. Ginnastica Ritmica la Coccinella, per aver trascorso insieme un anno davvero intenso ed entusiasmante: alle bambine ed ai bimbi dei corsi, per l’allegria che hanno portato in palestra, ai genitori, all’amministrazione comunale di Gorla Maggiore, che ci permette di utilizzare un impianto così bello come il Palagorla. Un altro, grazie, davvero di cuore, è per tutto lo staff tecnico della Coccinella, che ha seguito quotidianamente con passione e professionalità tutti i corsi: LUCREZIA BAGA, GIADA CARLUCCIO, PAOLA CATAMO, GRETA COZZI, ELISA MARNATI, FRANCESCA PEJA, FRANCESCA BERTOLINI e la direttrice tecnica LAURA SCAVAZZINI. Un arrivederci a tutti nel prossimo mese di settembre quando ripartiranno tutti i nostri corsi di ginnastica ritmica.”


Gorla Maggiore, 11.06.2011

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Gennaio 2012 00:38