A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella
Campionato Nazionale d'Insieme 2011 PDF Stampa E-mail

Campionato Nazionale d'Insieme 2011 


La Coccinella sfiora la finalissima nazionale

Accedi alla galleria fotografica


Sabato 4 giugno 2011, di fronte ad un Paladesio gremito, la squadra della Coccinella ha partecipato al Campionato Nazionale di Insieme Giovanile. 38 le squadre in pedana a contendersi il titolo di campione d’Italia. Grande emozione di fronte alla giuria che schierava il meglio

Campionato_regionale_dinsieme_012_800

del meglio, a partire dalla giuria superiore che vedeva la presenza della professoressa Emanuela Maccarani, nonché tecnica della Nazionale Italiana pluricampionessa del mondo.

Le nostre atlete sono state sbalorditive nel reggere la tensione di una gara così importante. Sofia Guffanti, Alice Fimiani, Laura Cozzi, Camilla Bertolazzi e Francesca Ielmini, erano le piccole di questo campionato, con loro gareggiavano ginnaste con 3 anni di esperienza in più: un abisso. Per nulla intimorite, sono scese in pedana grintose con le loro 5 funi ed hanno inanellato una difficoltà dopo l’altra.

Solo un paio di indecisioni, pagate a caro prezzo, hanno impedito alle nostre atlete di accedere alla finalissima delle migliori 8 squadre, che si è tenuta in serata, proclamando la S.G. Fabriano A.S.D. campionessa d’Italia.

 

Il commento di Laura Scavazzini, direttrice tecnica della Coccinella:
“Grande gioia e soddisfazione per questo primo anno di competizioni che ci hanno visto protagoniste in gare prestigiose di livello nazionale. Grande sorpresa nel mondo della ginnastica nel vedere una società così giovane, con ginnaste inesperte, conquistare ben 2 finali nazionali confermando il valore ed il potenziale di questa squadra. Bravissime le ginnaste che hanno partecipato a ritmo crescente, a tutte le gare portando in pedana la loro passione, grinta e determinazione nell’eseguire i propri esercizi. E’ doveroso ringraziare in modo speciale la tecnica Francesca Bertolini e l’assistente Francesca Peja che hanno collaborato con abnegazione e generosità negli allenamenti quotidiani e sono state un supporto indispensabile sui campi di gara. Il lavoro svolto per preparare due campionati nazionali è notevole.”


Gorla Maggiore, 08.05.2011

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Dicembre 2011 00:57