A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella
Corsi PDF Stampa E-mail

 

Gorla_maggiore_bottone_copia Gerenzano_bottone_copia Marnate_bottone_copia

 

 

GIOCO RITMICA

 

E’ rivolto ai bambini/bambine di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

Il programma del corso ha come punto di partenza il gioco ed il movimento semplice, creando infinite occasioni ludiche, di espressione corporea, di divertimento ed incontro, rispettando i tempi di crescita, sfuggendo a specializzazioni precoci e privilegiando uno sviluppo completo del bambino.

 

 

GINNASTICA RITMICA

 

E’ proposto per le bambine, a partire dai 6 anni di età.

Attraverso un programma base di alfabetizzazione motoria, si avvicina la bambina ad uno sport che aiuta la persona a crescere sviluppando le proprie capacità armoniche di coordinazione, scioltezza, eleganza e ritmo (anche con l’utilizzo di piccoli attrezzi quali palla, cerchio, fune, nastro e clavette), in un contesto basato sulla lealtà, rispetto, amicizia e divertimento come mezzo educativo e formativo di rilievo.

L’attività è intesa anche come occasione di socializzazione e di integrazione di ogni forma di diversità o diversa abilità.

I percorsi formativi di base verranno diversificati prevedendo più livelli: dal più semplice aperto a tutti, a quello più complesso al quale accede chi ha già degli elementi minimi di conoscenza della ginnastica ritmica.


    • Avanzato: formato da bambine/ragazze che avendo una precedente preparazione ginnica vogliano approfondire la tecnica e partecipare alle attività sportive proposte dalla "Coccinella".

   

    • Attività agonistica: rivolta alle bambine/ragazze che hanno già praticato e affrontato una formazione tecnica specialistica. Attraverso la formazione di atlete e squadre, permette la partecipazione alle principali gare sportive organizzate dalla FGI e dal CONI.

 

 










  

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Marzo 2016 23:56